Pubblicato il

Il nostro sogno: Organizzatips

Il sogno organizzatips

Mi sembra di essere al mio primo giorno di scuola (sono emozionata! 😊): oggi Organizzatips diventa grande e prende posto nell’Internet con il suo sito!

Abbiamo lavorato a lungo ed eccoci qui per aiutarti a semplificare la vita, riprenderti il tempo, per fare della famiglia una squadra vincente e soprattutto per realizzare i sogni.

Perle di organizzazione

In questo sito raccoglieremo tutte le nostre perle di organizzazione, sperimentate su noi stesse nel corso degli anni. Troverai consigli di organizzazione per la casa, la famiglia, i bambini, le pulizie domestiche. Ti insegneremo a gestire gli spazi, gli impegni, le informazioni, il tempo, il denaro.

Rendere migliore il mondo partendo dalle piccole cose di ogni giorno.

Questo è il nostro sogno. E quali sono le piccole cose di ogni giorno? Quelle con le quali abbiamo a che fare quotidianamente: la nostra casa e le incombenze di tutti i giorni che, purtroppo, se non affrontate nel modo giusto generano stress, disordine e appesantiscono la vita di tutta la famiglia.

Siamo consapevoli che il nostro è un sogno impegnativo ma siamo Professional Organizer e sappiamo che, se tirati fuori dai cassetti e un passo alla volta, anche i sogni possono realizzarsi. 😎

Quello che facciamo è insegnare, con passione, alle persone come semplificarsi la vita, proponendo l’organizzazione come strumento per vivere meglio e circondarsi di cose belle.

Iniziamo, quindi, a semplificare ed organizzare le piccole cose con le quali abbiamo a che fare sempre ma che possono dare grandi risultati in breve tempo e portano sollievo nella nostra giornata.

Senza passione non è mai stato realizzato nulla di grande. (Hegel)

Cosa trovi su Organizzatips?

Blog

Ogni settimana pubblicheremo nel blog un articolo con una perla di organizzazione da cui potrete trarre spunto per la tua vita domestica. Ci saranno sorprese, stampabili, regali

Saranno piccoli consigli, “tips” che potrai mettere in pratica subito per farti apprezzare il piacere di essere organizzata.

Negozio

Troverai nel negozio i nostri quaderni di organizzazione, PDF con le raccolte delle perle più interessanti e, soprattutto, tantissime pagine stampabili:

  • Planner: pensati per aiutare la gestione della vita domestica;
  • check-list  a tema;
  • schede di lavoro perché l’organizzazione non rimanga solo sulla carta;
  • giochi da fare con i bambini per educarli ad essere organizzati, una risorsa in più per il loro futuro.

Quaderni di organizzazione

…e a breve tante altre piccole cose utili alla tua organizzazione. 😉

Newsletter

Ti consigliamo di iscrivervi per due motivi:

  1. all’iscrizione arriverà nella casella di posta elettronica che ci avrai indicato il quaderno con le 10 perle di organizzazione per avere una casa sempre in ordine, se vuoi vederne un’anteprima visitata il negozio;
  2. Con la newsletter riceverai informazioni sui nostri nuovi prodotti, sulle offerte e sugli appuntamenti speciali dell’anno.

Condivisione

Hai domande o argomenti che vorresti vedere trattati? Scrivici o lascia un commento qui sotto; siamo curiose di sapere quali siano le tue esigenze e vorremmo aiutarti ad essere più organizzata e, di conseguenza, a vivere più serenamente le tue giornate.

Ci trovi anche sulla pagina Facebook di Organizzatips e, se vuoi un confronto con noi e con tutta la numerosa comunità, vieni a trovarci nel gruppo “Organizzatips”.

 A presto!

3 pensieri su “Il nostro sogno: Organizzatips

  1. Grazie.
    Io seguo voi e altre po da tempo. Ho sicuramente fatto qualche passo, ma sono tendenzialmente anarchica😁e in me prevale comunque il 😼marameo ….alle cose da fare. Cioè decido che pur sapendo cosa devo fare…non lo faccio. É una resistenza psicologica alla “regola”. Mi sento come incastrata. Ma so bene che é una trappola della mente. Saperlo però non basta per disincastrarsi. Come fare?

    1. Prova ad iniziare con una piccola cosa a cui tieni particolarmente, ad esempio tenere in ordine il piano della cucina piuttosto che il cassetto del comodino oppure la tua borsa. Esercitati in questo piccolo compito per un po’ di tempo, ad esempio un mese, in modo da farlo diventare un’abitudine. Un po’ alla volta diventerà automatico ma soprattutto comincerai a desiderare di fare ordine anche altrove.
      Facci sapere se per te questa tecnica funziona! Diciamo che ci sentiamo tra un mese? 😉

  2. Che bello! Non vedo l’ora di leggere i vostri post e di ricominciare una vita organizzata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *