Seleziona una pagina

I numeri di telefono da tenere sempre in automobile

Abbiamo sempre i numeri di telefono che potrebbero servici salvati sullo smartphone.

Tuttavia, è meglio essere previdenti: in macchina, potremmo avere il cellulare scarico e la necessità di risalire a un numero di telefono con urgenza.

Nel cruscotto, è meglio quindi avere un taccuino contenente i numeri di telefono:

  • per le emergenze: è l’112 per tutti i tipi di emergenza. È facile da memorizzare, ma nei momenti di panico non si sa mai;
  • per chiamare il carro attrezzi;
  • per contattare l’assicurazione (solitamente le compagnie assicurative mettono a disposizione un numero verde utilizzabile 24 ore su 24);
  • per raggiungere le persone a noi care come marito, moglie, genitori, figli,… (in caso di emergenza, eventuali soccorritori potrebbero averne bisogno).

Tip1: il numero 112 non si pronuncia “centododici”. Si deve pronunciare “uno-uno-due”. In questo modo, anche i bambini piccoli possono memorizzarlo e comporlo in caso di emergenza!

Tip2: sul cellulare installa l’App “Where Are U”, specifica per le emergenze. Attivandola nel momento del bisogno, permetterà di effettuare la chiamata all’112 con geolocalizzazione (i soccorritori potranno trovarti più facilmente). Inoltre, potrai comunicare con gli operatori tramite testo se fossi impossibilitato a parlare!

Tip3: sullo smartphone, salva i numeri di telefono utili in caso di bisogno come numeri “chiamata di emergenza”. In questo modo, saranno accessibili anche in caso di cellulare bloccato.

Pin It on Pinterest