Siamo Linda e Francesca, Professional Organizers.

Insegniamo alle persone come semplificarsi la vita promuovendo l’organizzazione come strumento per il benessere.

Ci siamo incontrate al corso per diventare Professional Organizer ed abbiamo scoperto di provenire da esperienze molto simili.

Siamo consapevoli che oggi la vita sia piuttosto piena e complicata, e che spesso, soprattutto noi donne, ci sentiamo mancare il respiro. Non riusciamo a tenere sotto controllo tutto ciò che vorremmo: lavoro, famiglia, casa… e la soluzione che adottiamo spesso è quella di rinunciare al tempo per noi stesse ma ci sentiamo sole davanti alla pila di panni da stirare.

Abbiamo affrontato montagne di vestiti, cucine ingombre, giocattoli in disordine ed ora condividiamo qui le perle di organizzazione che abbiamo imparato.

  • Sul nostro blog troverai ogni settimana un articolo con un “tip”: una perla di organizzazione.
  • Alla pagina shop potrai acquistare i nostri “top” ovvero le raccolte degli articoli arricchite di materiali stampabili e confezionate in un bellissimo libretto.
  • Ti consigliamo di iscriverti alla newsletter (trovi il form infondo alla pagina) per ricevere le novità su quello che facciamo e le promozioni sui nostri prodotti; tra l’altro con l’iscrizione ti regaliamo uno dei nostri quaderni, approfittane!
  • Puoi trovarci anche sulla pagina Facebook dove condivideremo gli articoli del blog ed altri tips succosi dalla rete.
  • Per condividere i tuoi dubbi o le tue idee con noi e con la nostra ormai numerosissima comunity iscriviti al gruppo Facebook Organizzatips.

 

 


Linda

Lavoro in banca e abito in Trentino, tra i laghi e le montagne all’inizio della Valsugana. Amo la vita che scorre serena a contatto con la natura e le abitudini di paese rimaste immutate nei secoli.

Per me, la casa deve essere un nido sicuro in cui trovare rifugio e conforto. Per questo mi piace aiutare gli altri a eliminare il superfluo, il disordine e tutto ciò che sta tra loro e la vita che desiderano vivere.

 

 

 


Francesca

Grafico e Professional Organizer. Che si tratti di spazi, oggetti o immagini, penso che semplificare e organizzare siano le parole chiave per riscoprire la bellezza e l’essenza delle cose, ristabilire equilibrio e armonia, realizzare i propri sogni.

Considero la casa come il luogo per rigenerarsi e far crescere le relazioni per cui per me è fondamentale prendermene cura… ma con il minimo sforzo!

 

 

 


Siamo iscritte ad APOI, Associazione Professional Organizers Italia e aderiamo al suo codice Etico.

La professione del Professional Organizer è regolamentata dalla legge 4/2013.