Seleziona una pagina

Una camera da letto accogliente

Il mese di gennaio sarà dedicato alla camera da letto, una delle stanze più importanti della nostra casa, dato che ci trascorriamo quasi un terzo della nostra vita!

La nostra camera da letto ci assicura il riposo quotidiano e una bella ricarica di energie.

 

È una stanza che fa tantissimo per noi, ma noi facciamo abbastanza per lei? Affinché possa svolgere il suo ruolo, la stiamo trattando e mantenendo nel modo corretto?

Se la camera da letto è sempre in disordine con il letto mai fatto, sarà fonte di stress anziché di riposo e relax.

 

Per una stanza piacevole e ben organizzata, iniziamo da questo semplice gioco: immaginiamoci la nostra camera ideale.

Raccogliamo spunti e idee da riviste e da internet e creiamo una bacheca (cartacea o digitale) con tutte queste immagini.

Se la stanza è già arredata, cerchiamo esempi di stanze con un arredamento simile al nostro (a meno che non abbiate intenzione di cambiare mobili!) e proviamo a capire di cosa abbiamo bisogno per stare bene: colori caldi oppure freddi? tanti cuscini? le tende alle finestre come sono? ci sono tanti oggetti nella nostra camera da letto ideale? oppure è minimalista? cosa c’è sul comodino accanto al letto? e sulla cassettiera?

 

Questi sono solo alcuni esempi di domande da porsi. È importante che focalizziate per bene la vostra stanza ideale prima di cominciare a lavorarci.

 

Tip: senza andare a comprarle, chiedete a amiche e colleghe se hanno vecchie riviste da sfogliare e ritagliare. Voi risparmierete denaro e loro libereranno un po’ di spazio dentro casa!

 

 

Pin It on Pinterest